top of page

CIME vs BOLO Presto fuori "Now"

  • Gregorio "G-Max" Masini
  • 6 lug 2015
  • Tempo di lettura: 2 min

oggi per voi lettori amanti della musica hip hop emergente abbiamo intervistato Joseph Di Dio aka CIME, il qaule ci ha raccontato del suo mixtape a breve in uscita,"Now" e non si è risparmiato nel dire la sua sulla scena bolognese. F: Ciao Cime, raccontaci un pò da dove vieni?

C: Sono di Bologna nato a Londra di origine tarantina.

F: Un bel mix insomma ahaha! a che età e come ti sei avvicinato al rap? C: Circa alle medie. In seconda media ho iniziato ad ascoltare i primi pezzi.

F: Con quali artisti ti sei avvicinato al rap?

C: I primi in assoluto sono stati i fuoco negli occhi i dogo e 50 cent, artisti totalmente differenti tra loro. F: Si infatti è strana come cosa ma meglio avere la mente aperta a 360 gradi se si vuole fare musica ahahah parlaci un po' dei tuoi progetti futuri, feat, ecc

C: Guarda o questa o la prossima settimana sarà in uscita il mio mixtape "Now" interamente registrato e mixato da me.. per il futuro ho in progetto un mixtape con Vh Cilum, un artista validissimo sulla scena bolognese, e un disco con yarik. Ci saranno anche molti ft con bayres, un artista totalmente completo

F: Altri artisti con cui stai collaborando in questo momento?

C: Nel mio mixtape ci sono : J.d, Eros lx, Resi & Joker, Kail, Yarik , Cromo, Bayres e Cry. Secondo me sono i più validi qui a Bologna e ci tenevo ci fossero tutti.

F: Cosa ne pensi della scena bolognese attuale? C: Ci sono molti rapper che stimo e molti altri che secondo me sono sopravvalutati. F: se non è troppo scomoda come domanda ti andrebbe di farci qualche esempio di rapper che reputi sopravvalutato? C: I sopravvalutati secondo me sono : Fech e Dref Gold F: Bello duro! perfetto zio. Siamo giunti al termine, ti faccio in bocca al lupo per il tuo mixtape che spero di poter recensire. fai un saluto e se hai da fare anche dei ringraziamenti questo è il momento giusto. C: Devo tutto a mio papà che è stata la persona che mi ha fatto avvicinare alla musica essendo un chitarrista. Bella a chi mi supporta inoltre volevo dire ad alcuni rapper che mi citano nelle canzoni che sono pregati di avere un po' più di palle e almeno dire il mio nome grazie. Ci saranno mie notizie presto.


 
 
 

Comentarios


Follow Us
  • Twitter Basic Black
  • Facebook Basic Black
  • Google+ Basic Black
Recent Posts
bottom of page