top of page

UN PITBULL RINGHIA MA COREY DI PIU

  • Daniele "PoppyAK" Ponti
  • 22 lug 2015
  • Tempo di lettura: 2 min

Da BO oggi abbiamo avuto l'onore di intervistare uno dei massimi esponenti della scena hip hop underground emergente bolognese. Francesco Sini alias Corey Ringhio, membro della KTF, è un ragazzo di grandi potenzialità con metriche e testi non del tutto banali.

Leggete l'intervista e supportate questo giovane come facciamo noi! Buona lettura.

FAME: A che età ti sei avvicinato al rap e con quali artisti?

COREY: Ricordo che il primo rapper per cui andai fuori di testa fu Lil Bow Wow,con le sue "Basketball" e "What's My Name" ci mise poco a entrare nella testa di un ragazzino di quinta elementare. Poi tutta una scalata per capire cosa mi piacesse più e cosa meno,fra 50 Cent,Eminem e Lil Wayne da un lato e Bassi,Marcio e Inoki dall'altro.

FAME: Quando hai iniziato a fare rap e chi ti è stato di supporto quando hai deciso di intraprendere questa strada?

COREY:Ho avuto il tipico inizio in cameretta,scrivevo perché ero triste per una ragazza in terza media,da lì vidi che un po me la cavavo e cominciai a scrivere con un amico,difatti tutta la mia esperienza nel mondo del rap è stata condivisa fin dall’incipit con Kush,mio socio in KTF e mio fratello nella vita reale.

FAME: Come ti vedi fra 10 anni?

COREY: Sai,non ne ho davvero idea,vorrei campare di sta roba,anche solo fino a un certo punto,fare ciò che mi piace e farlo nel miglior modo possibile. Ma probabilmente lavorerò al Mc Donald’s.

FAME: Qual’è stato l’album che ti ha inciso di più da un punto di vista artistico?

COREY:Non posso dirtene solo uno,sarebbe un insulto a tutti gli altri,ce ne sono una miriade ed ogni anno ne escono fuori alcuni che mi trafiggono proprio,vai da “Background” di Bassi a “Soul Of A Supertramp” di Mezzo,giusto per farti capire.

FAME: Cosa ne pensi dello scenario hip hop italiano e dei suoi emergenti?

COREY:La scena in Italia è particolare,davvero variegata,ce n’è per ogni gusto,tuttavia penso manchi qualcuno che spicchi davvero,che si dimostri in grado di saper fare tutto..forse si può riconoscere questa figura in Salmo più che in ogni altro rapper italiano. Gli emergenti in Italia sono davvero tanti,molti sono davvero capaci,e il triplo di questi fa davvero schifo.

FAME: Facci la tua top 3 di rapper italiani.

COREY:Non lo so,potrei cambiare idea da un momento all’altro,te ne dico 3 che secondo me in ciò che fanno sono davvero forti al momento,Salmo,Mezzo e Jesto,3 stili completamente diversi.

FAME: Facci la tua top 3 di producer italiani.

COREY:Sarò puntiglioso,ma anche qua il discorso è uguale,Kintsugi sono dei producer formidabili,davvero forti,in un’altro senso e con altre tendenze musicali anche i 2ndRoof,e in un’altro senso ancora Fritz.

FAME: Progetti futuri? Magari qualcuno top secret da svelarci?

COREY:Beh nel futuro c’è il mio disco “Nowadayz”,che vedrà la sua luce ad autunno. Nel disco sarà presente qualche traccia già sentita come “Oh No”,e diverse collaborazioni con mc e producer forti. Sarò in oltre presente con due tracce nel mixtape di “YouKnow Studio”.

FAME: Cosa ne pensi del nostro nuovo portale?

COREY:Chiunque spinga l’hip hop e il rap in una certa maniera ha il mio supporto,props!

FAME: Saluti e ringraziamenti da fare?

COREY:Saluto mamma,papà,il mio cane,la mia clicca e Notorious. Grazie a voi per questa intervista! A presto, Ringhio!


 
 
 

Comments


Follow Us
  • Twitter Basic Black
  • Facebook Basic Black
  • Google+ Basic Black
Recent Posts
bottom of page